In vista del primo impegno ufficiale stagionale, il preliminare di Coppa Italia previsto domenica sera a Brindisi, il Sambiase ha affrontato ieri pomeriggio il Sersale, altra compagine giallorossa della provincia di Catanzaro che sarà impegnata nel campionato di Promozione. Curiosamente, le due squadre condividono lo stesso sponsor tecnico e alcune parature indossate in questo precampionato.

Una Fase di Rodaggio

Per la compagine di mister Morelli, si è ancora in fase di rodaggio dopo i movimenti di mercato. Tra le ultime trattative, si segnala quella per il centrocampista Francesco Carella, classe 2001, ex Francavilla con un centinaio di presenze in Serie C.

Primo Tempo

Il primo tempo ha visto il Sambiase schierarsi con un 4-3-3: Giuliani; Perri, Colombatti, Strumbo, Signorelli; Caporello, Cozza, Piriz; Zerbo, Ferraro, Umbaca. All: Morelli.

Il Sersale ha risposto con un 4-3-3: Tassone; Tutino, Scalise, Cassaro, Caliò; Li Viera, Massari, Costa; Nesticò, Cabrera, Scioscia. All: Galati.

L'incontro è stato vivace fin dall'inizio. Al minuto 11, Tutino ha risolto in mischia su un calcio d’angolo generato da una punizione di Massari, su cui Giuliani si è salvato in tuffo. Al minuto 19, Massari ha fermato di mano un traversone di Ferraro in area, rigore che lo stesso centravanti ha calciato segnando il pareggio.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, il Sambiase è sceso in campo con un 4-2-3-1: Grisendi; Dell’Acqua, Frasson S, Frasson V, Morra; Solomon, Tiveron; Crucitti, Zerbo, Costanzo; Munoz. Nel Sersale, spazio per Galati, Dolce, Procopio, Francisco ed altri giovani nel corso della ripresa.

Al minuto 9, Dolce dalla distanza ha trovato il diagonale vincente che ha superato Grisendi. Al minuto 14, Mazza ha sostituito Zerbo, riportando il Sambiase al 4-3-3.

Al minuto 30, Crucitti si è guadagnato e ha concretizzato una punizione poco fuori la lunetta, conclusione che si è insaccata sotto l’incrocio alla sinistra del portiere.

Al minuto 38, un'azione personale di Mazza ha trovato la base del palo. Al minuto 39, Solomon dall’out di destra ha trovato il taglio vincente di Munoz che ha segnato sotto la traversa.

Al minuto 41, Solomon ha vinto il contrasto corpo a corpo e ha siglato la quarta rete giallorossa. Al minuto 42, Rubino è entrato in porta per gli ultimi minuti nel Sambiase.

Al minuto 45, Crucitti ha trovato il 5-2 con uno stop e girata vincente.

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 09:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print