Il tecnico del Piacenza, Carmine Parlato, non ha usato mezzi termini nel commentare il pareggio contro il Tuttocuoio. "Ho visto più fame negli occhi dei giocatori che sono entrati a gara in corso", ha tuonato il mister. "Chi non ha la stessa voglia di lottare e di sacrificarsi, non ha posto in questa squadra. Dobbiamo avere tutti la stessa mentalità e la stessa fame di vittoria".

Parlato ha sottolineato l'importanza di adattarsi alla Serie D: "Dobbiamo capire che questa categoria è diversa. Campi pesanti, avversari aggressivi e fisici: dobbiamo saperci adattare a queste condizioni. Non possiamo pensare di giocare sempre lo stesso tipo di calcio. Dobbiamo essere più umili e più pronti a sporcarci le mani".

Il tecnico biancorosso ha poi analizzato la prestazione della squadra: "Siamo stati troppo lenti nel prendere le decisioni. Abbiamo sbagliato troppo in fase di costruzione e non siamo riusciti a sfruttare le nostre qualità. Dobbiamo essere più veloci e più incisivi nelle verticalizzazioni. Se vogliamo fare bene in questo campionato, dobbiamo migliorare sotto questi aspetti".

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print