La partita di domenica ha lasciato grande rammarico all’Ostiamare che ha visto sfumare i tre punti nel finale dopo aver dominato costruendo tante occasioni nell’area avversaria. Allo stesso tempo, però, aumenta la consapevolezza di una squadra che gioca bene e si diverte, nonostante il risultato non sia quello sperato. Nell’immediato post gara, Minincleri ha infatti applaudito i suoi ragazzi che avrebbero meritato di più ed è della stessa idea anche il capitano Nicolas Di Filippo:

“Abbiamo fatto tutto ciò che avevamo preparato in settimana e onestamente avremmo meritato di vincere. Questo è il calcio, capita di prendere tre legni e poi subire il pareggio alla prima occasione concessa. Sono momenti, sono convinto che mantenendo questo livello di prestazioni ci toglieremo tante soddisfazioni, ora paghiamo un po’ di sfortuna ma prima o poi la dea bendata guarderà anche dalla nostra parte. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare per migliorare ogni piccolo dettaglio”.

Nel prossimo turno, Di Filippo e compagni dovranno affrontare il Livorno al Picchi: “Dobbiamo avere equilibrio e prepareremo questa gara come tutte le altre. Cercheremo di studiare i nostri avversari analizzandone punti di forza ed eventuali punti deboli per sfruttarli a nostro favore. Dobbiamo arrivare sempre pronti alla domenica, pensando ad una gara alla volta con l’obiettivo di fare più punti possibile per stabilizzarci nelle parti nobili della classifica. Giocare al Picchi sarà sicuramente emozionante, è uno stadio importante e questo deve solo stimolarci a dare più del massimo. Sarà un bel banco di prova e vogliamo affrontarlo con entusiasmo per capire a che punto siamo”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print