L'attaccante Salvatore Mincica potrebbe presto fare ritorno al Gela. Il calciatore messinese, protagonista di una stagione indimenticabile con la maglia biancazzurra nel 2015/16, è al centro di un corteggiamento serrato da parte della società.

L'idea di riportare Mincica al "Vincenzo Presti" è nata da un'intuizione di Alessandro Bonaffini, direttore sportivo del Gela e, un tempo, compagno di squadra del calciatore. I due, legati da un'amicizia profonda, si sono sentiti telefonicamente per sondare il terreno e capire la disponibilità di Mincica a riabbracciare i colori biancazzurri.

L'attaccante, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi gelesi con le sue 12 reti in 30 presenze, non ha chiuso le porte a un possibile ritorno. Al momento sta valutando attentamente l'offerta, ma l'entusiasmo per un'avventura che potrebbe regalare grandi emozioni è palpabile.

A facilitare l'operazione, la recente risoluzione consensuale del contratto che legava Mincica al Città di Sant'Agata. L'ex attaccante del Gela è quindi libero di accasarsi dove preferisce.

Il suo eventuale arrivo sarebbe un colpo di mercato importante per il Gela, che sta cercando di rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Mincica potrebbe rappresentare il sostituto ideale dell'infortunato Luca Ficarrotta, la cui assenza si farà sentire per circa un mese.

A confermare la notizia è stato lo stesso Alessandro Bonaffini, che durante l'ultima puntata di "Bar Sport" ha ammesso di essere al lavoro per portare a termine l'operazione. Un ritorno di fiamma che farebbe felici i tifosi del Gela, pronti ad accogliere con entusiasmo uno dei loro beniamini.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print