L'Arezzo continua a macinare punti, ma il pareggio contro il Pescara lascia un po' d'amaro in bocca. Una partita combattuta e ricca di emozioni, che ha visto i toscani sfiorare più volte la vittoria.

Al termine della gara, il tecnico Emanuele Troise ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, ma anche il rammarico per le occasioni sprecate: "Il mio è un sorriso nervoso per il dispiacere di due punti lasciati, poi chiaramente devi sbollire un pochino e si accetta il risultato. Il pareggio ci sta stretto, è stato molto bravo il loro portiere.

Sia noi che loro non ci siamo snaturati più di tanto, è quello che cerchiamo di fare sempre, a volte ci riusciamo a tratti mentre oggi lo abbiamo fatto con maggiore continuità. Questo la dice lunga su come dobbiamo affrontare questo periodo molto fitto che ci attende, a partire da venerdì".

Sulle occasioni da gol non sfruttate, Troise ha sottolineato l'importanza della precisione sotto porta: "Non parlo con i giocatori dopo la partita, hanno bisogno di recuperare, siamo tutti sotto pressione. Dobbiamo insistere nella precisione quando arriviamo davanti la porta, dobbiamo essere maggiormente qualitativi nel gesto quando ci troviamo in certe situazioni. Riguardo a Renzi è un centrocampista che spende molto, ma in linea generare dobbiamo migliorare nel gesto e mirare meglio gli angoli perché oggi non era semplice costruire così tanto ed arrivare alla fine senza un gol all'attivo".

Il tecnico ha poi rivolto lo sguardo al prossimo impegno, il derby contro il Perugia: "Concentrati sul presente ma anche sul prossimo impegno, non abbiamo tempo di staccare un attimo considerando il derby che ci attende venerdì poi la Coppa Italia e le altre gare a seguire. La conferma per come siamo arrivati a questa partita.

Oggi possiamo contare su maggiori soluzioni, un organico a parte Gigli e Gaddini sono elementi che si aggregano a pieno regime. Dobbiamo ripartire da questa prestazione, I ragazzi devono avere la consapevolezza di aver perso due punti per com'è andata e questa consapevolezza dobbiamo portarla in campo venerdì. Adesso affrontiamo con la stessa mentalità tutte le settimane, questo deve essere compito mio e del nostro staff. Se si vuol ambire a certi obiettivi bisogna essere quelli di oggi al di là degli aspetti tecnici e tattici in termini di termini di mentalità e preparazione".

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print