La Pistoiese è tornata a casa a mani vuote dopo la sconfitta contro lo United Riccione. Una prestazione in chiaroscuro per gli arancioni, che dopo un inizio promettente si sono fatti rimontare dagli avversari.

"È dura commentare una partita del genere – ha commentato Villa – abbiamo avuto diverse occasioni, siamo andati in vantaggio subito, poi con due tiri hai presi due gol tra l’altro su due errori nostri. Detto ciò bisogna lavorare ed esseri più bravi nelle letture di certe situazioni, perchè in queste partite è fondamentale mantenere la calma".

Un rammarico particolare per il tecnico è la fragilità mentale mostrata dalla squadra dopo il pareggio: "La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la fragilità mentale dopo aver preso il pareggio. Le partite non sono mai finite, bisogna continuare a giocare e a macinare gioco perchè le caratteristiche e le capacità le abbiamo. Come dicevo la scorsa settimana non eravamo fenomeni e non lo siamo oggi, non eravamo scarsi e non lo siamo oggi. Adesso pensiamo a martedì che ci ritroviamo a lavorare, perchè domenica ci aspetta un’altra partita importante".

Nonostante la sconfitta, Villa evidenzia le numerose occasioni create dalla sua squadra: "Abbiamo avuto quattro o cinque occasioni – ha proseguito Villa -, ci hanno annullato un gol e nell’ultimo minuto ci hanno negato un rigore, però sono tutti episodi e non dobbiamo arrivare a recriminare queste cose. Dobbiamo essere bravi col lavoro a crearci le nostre occasioni".

Il tecnico sottolinea l'importanza di mantenere la calma e la pazienza in campo: "Dovevamo avere più calma – ha ribadito il tecnico – avere meno frenesia e più pazienza, sopratutto negli ultimi venti venticinque minuti. Sapevamo che era difficile, come lo era quindici giorni fa".

Villa ha poi voluto spendere qualche parola su due protagonisti della partita: "Maldonado? È un giocatore importante che si è messo a disposizione. In dieci giorni ha fatto grandi sacrifici e deve continuare a lavorare. Accardi? Ottima prestazione, anche lui con calma deve prendere la sintonia giusta".

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print