L'Aquila ha conquistato tre punti fondamentali battendo il Castelfidardo con il minimo scarto. Un successo che consolida il percorso della squadra e che ha visto protagonista un Michele De Feudis soddisfatto e ottimista.

"La gara è stata preparata bene e giocata bene, abbiamo sofferto un pochino l'aggressività del Castelfidardo", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. "Loro si difendevano bene e ripartivano bene, non era facile. Quando sono calati sono venute fuori le nostre qualità tecniche e siamo riusciti a vincere senza soffrire troppo. Siamo a due partite senza gol subiti".

De Feudis ha sottolineato l'importanza della solidità difensiva, frutto di un lavoro costante e di una grande attenzione ai dettagli tattici. "La difesa è un aspetto fondamentale del gioco e stiamo lavorando molto bene sotto questo punto di vista. Due partite senza subire gol sono un ottimo segnale".

Il tecnico ha poi rivolto un plauso a Barberini, autore di una buona prestazione al centro del campo. "Barberini ha fatto bene. Non è facile giocare, costruire, sbagliare solo qualche palla perché gli passano 100 palloni... Complimenti a lui ed a tutta la squadra, sono contento della partita fatta. Abbiamo meritato, se avessimo fatto qualche trama di gioco in più negli ultimi metri penso che avremmo creato dieci occasioni da gol".

De Feudis ha evidenziato come la squadra stia crescendo partita dopo partita e come i nuovi arrivi si stiano integrando perfettamente nel gruppo. "I ragazzi stanno lavorando con grande impegno e dedizione. Sono convinto che possiamo fare ancora meglio".

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print