Un derby calabrese intenso e combattuto quello andato in scena allo stadio, che ha visto la Vibonese uscire sconfitta nel confronto con la Reggina. Il patron rossoblu Pippo Caffo, al termine della gara, ha offerto una lucida analisi della prestazione dei suoi ragazzi e degli avversari.

"Non abbiamo fatto la nostra migliore partita, la Reggina è scesa in campo con lo spirito battagliero", ha esordito il presidente, riconoscendo i meriti degli avversari. La cornice di pubblico ha fatto da degna cornice all'evento, come sottolineato dallo stesso Caffo: "C'è stata una bella cornice di pubblico, che si è gustata una bella partita". Non è mancato un riferimento alla direzione arbitrale: "Gli arbitri non sono sempre al top, magari piccole fesserie possono condizionare la partita".

Particolare menzione è stata riservata al lavoro svolto dal nuovo allenatore della Reggina, che sembra aver rivitalizzato la squadra amaranto: "Il nuovo mister ha fatto quasi un miracolo, gli ha dato la carica giusta". Caffo ha anche evidenziato l'esperienza mostrata dagli avversari nella gestione dei momenti cruciali del match: "Ci hanno messo un pò di esperienza, sono rimasti a terra molte volte".

Riguardo alle prospettive future della sua squadra, il patron della Vibonese mantiene un approccio pragmatico: "Noi guardiamo gara dopo gara, sapevamo che poteva essere una gara che poteva avere delle difficoltà". Un rammarico particolare è emerso per la gestione della ripresa: "Forse poteva attaccare di più nella ripresa", ha concluso Caffo, lasciando intendere che la squadra avrebbe potuto osare maggiormente nella seconda frazione di gioco.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print