Il tecnico della Nocerina, Raffaele Novelli, ha analizzato così il pareggio ottenuto nel big match contro il Casarano: "Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo affrontato una squadra forte e ben organizzata, ma non ci siamo mai tirati indietro. Abbiamo creato diverse occasioni da gol e abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva".

Novelli ha sottolineato l'importanza di questo pareggio per la crescita della squadra: "Questa partita ci servirà da lezione. Abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci hanno impedito di portare a casa i tre punti, ma abbiamo imparato molto. Sono convinto che questo punto ci darà una grande spinta per il futuro".

L'allenatore della Nocerina ha descritto il campionato di Serie D come un torneo molto equilibrato e competitivo: "Tutte le squadre sono forti e ogni partita è una battaglia. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione e a non sottovalutare nessuno. La classifica è corta e una vittoria può fare la differenza".

Novelli ha infine sottolineato l'importanza della crescita mentale della squadra: "Non basta essere bravi tecnicamente, bisogna avere anche una mentalità vincente. Stiamo lavorando molto sotto questo aspetto e i risultati si vedono. Sono convinto che se continueremo a lavorare con questa determinazione raggiungeremo i nostri obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print