L'amichevole tra Livorno e Pistoiese allo stadio Picchi si è conclusa con un pareggio 1-1. Al termine della partita, il tecnico del Livorno Paolo Indiani ha condiviso le sue impressioni in sala stampa.

Riguardo all'infortunio di Russo, avvenuto negli ultimi minuti di gioco, Indiani ha espresso preoccupazione: "É andato all'ospedale, probabilmente si è rotto un dito, speriamo se lo sia rotto nel modo più composto possibile perché rischiamo di perderlo per un pò di tempo."

Nonostante il risultato di parità, l'allenatore si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: "La partita l'abbiamo fatta praticamente sempre noi. Abbiamo mancato di finalizzazione, ma la prestazione l'abbiamo fatta sempre e alla distanza, anche con i più giovani, forse ancora meglio. Bisogna concretizzare di più questo sicuramente, siamo arrivati vicino all'area tante volte ma non abbiamo concluso o non abbastanza."

Sulla performance di Rossetti, subentrato nel secondo tempo, Indiani ha commentato: "Ha fatto un ottima mezzora, lui però ha due giornate di squalifica in Coppa Italia quindi sabato non ci sarà." Ha poi evidenziato alcune criticità nella rosa: "In difesa siamo contati e al momento ho solo due centrali, speriamo di recuperare al più presto Damcesvki."

Per quanto riguarda il mercato, l'allenatore ha sottolineato l'attenzione della società alle opportunità: "Sul mercato vediamo cosa si muove, abbiamo avuto questa opportunità con Ndoye, che è anche un 2004, e l'abbiamo preso. É un po' indietro di condizione, ma oggi ha fatto vedere spunti molto importanti." Infine, ha ribadito l'importanza di Russo per la squadra: "Speriamo Russo non si sia fatto troppo male perché li davanti per noi è importante."

Questo resoconto offre uno sguardo sulle impressioni di Indiani dopo l'amichevole, toccando temi come la prestazione della squadra, gli infortuni, le squalifiche e le strategie di mercato del Livorno.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 14:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print