La Pistoiese ha incassato la prima sconfitta stagionale sul campo del Sasso Marconi, perdendo per 2-1. Gli arancioni, dopo una serie positiva di risultati, non sono riusciti a trovare la giusta incisività sotto porta, pagando caro un primo tempo poco attento.

Una partita dai due volti

Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo alto e da tante occasioni da gol per entrambe le squadre. La Pistoiese ha avuto diverse opportunità per sbloccare il risultato, ma è mancata la precisione sotto porta. Al contrario, il Sasso Marconi è stato più concreto, trovando il vantaggio con Armaroli e raddoppiando con Mancini.

Nella ripresa, gli arancioni hanno cercato di reagire, accorciando le distanze con Basanisi. La squadra di Giacomarro ha sfiorato il pareggio in più occasioni, ma non è riuscita a trovare il gol del definitivo pareggio.

Le scelte di formazione

L'assenza di Bertolo ha costretto Giacomarro a rivedere la formazione, passando al 4-4-2. Le scelte del tecnico sono state confermate in campo, con una Pistoiese che ha cercato di imporre il proprio gioco.

IL TABELLINO DI SASSO MARCONI-PISTOIESE 2-1

SASSO MARCONI (4-3-3): Celeste; Cinquegrana, Cudini, Marcaletti, Montanaro; Galassi, Bonfiglioli (dal 15′ st Pirazzoli), Armaroli; Lisanti (dal 25′ st Barattini), Mancini (dal 10′ st Michael), Jassey (dal 42′ st Romagnoli). A disposizione: Bisazza, Brescia, Zanini, Tarozzi, Pelloni. Allenatore: Pedrelli.

PISTOIESE (4-4-2): Cecchini; Diodato (dal 32′ st Balleello), Mazzei, Polvani, Kharmoud (dal 17′ st Donida); Greselin, Lauria, Grilli (dal 5′ st Dibenedetto), Larhrib (dal 5′ st Basanisi); Sparacello, Tascini (dal 21′ st Pinzauti). A disposizione: Lagonigro, Caponi, Lollo, Cuomo. Allenatore: Giacomarro.

ARBITRO: Pasquetto di Crema coadiuvato da Martino di Cassino e Casale di Formia.

RETI: Armaroli al 17′ pt, Mancini al 29′ pt, Basanisi al 7′ st.

NOTE: Ammonito Marcaletti, Bonfiglioli, Jassey, Dibenedetto. Angoli 3-8. Recupero 1′, 6′.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print