L'Asti, squadra militante nel Girone A della Serie D, ha ufficializzato un importante acquisto per la prossima stagione calcistica. Il club piemontese ha infatti ingaggiato Giovanni Kean, attaccante classe 1993, che andrà a rinforzare il reparto offensivo della formazione biancorossa.

Kean, fratello maggiore del più noto Moise, ex Juventus e attualmente in forza alla Fiorentina, porta con sé un bagaglio di esperienza maturata in diverse realtà calcistiche italiane.

La sua carriera lo ha visto indossare le maglie di numerosi club, tra cui Pro Vercelli, Vado, Acqui e Giulianova, prima di approdare al professionismo con il Rieti in Serie C nel 2018.

L'arrivo di Giovanni Kean all'Asti non può non evocare il legame familiare con il fratello minore Moise, che proprio nel club astigiano mosse i primi passi nel mondo del calcio.

Moise Kean, nato nel 2000, è diventato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, debuttando tra i professionisti a soli 16 anni con la maglia della Juventus.

La storia dei fratelli Kean rappresenta un esempio di come la passione per il calcio possa unire una famiglia, portando entrambi i fratelli a perseguire il sogno di una carriera nel mondo del pallone, seppur con percorsi e fortune diverse.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 13:06
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print