È partito il conto alla rovescia per il debutto stagionale del Fossano, che domenica 25 agosto affronterà la prima gara ufficiale della stagione. Allo stadio "Angelo Pochissimo" di Fossano, i blues scenderanno in campo contro il Saluzzo per il primo turno di Coppa Italia Serie D. Questo scontro ha ancora il sapore di una rivalità sportiva intensa, consumatasi nella scorsa stagione, che ha portato entrambe le compagini cuneesi a ricalcare la Serie D.

Dopo un agosto ricco di allenamenti e test amichevoli, il Fossano si prepara al debutto con grande determinazione. "Abbiamo un bel gruppo, coeso e che ha voglia di crescere," spiega mister Alberto Merlo. "Tutti sappiamo quanto abbiamo voluto questa Serie D e quanto vogliamo tenercela stretta. Sarà un campionato difficile, ma abbiamo lavorato molto bene. Sono soddisfatto dell'approccio al lavoro dei ragazzi e al momento non ho nulla di cui lamentarmi."

La partita contro il Saluzzo si preannuncia come una sfida impegnativa. "Sarà una partita dura, sono tosti e duri da battere," continua Merlo. "La vecchia guardia è rimasta e un derby è sempre un derby. Mi aspetto una bella partita e a noi servirà per testarci ancora di più. È stata una bella rivalità con loro lo scorso anno che alla fine ha premiato entrambe."

Il campionato partirà poi domenica 8 agosto con la prima trasferta per i blues contro il Gozzano. "Ci sono 4/5 squadre che sono fuori portata e sarà un campionato dove dovremmo essere bravi a vendere cara la pelle su ogni campo," afferma Merlo. "Dobbiamo cercare di partire bene, con il piede giusto, e fare più punti possibili all'inizio perché ti danno serenità."

Il Fossano si appresta dunque a vivere una stagione intensa e ricca di sfide. La rivalità con il Saluzzo rappresenta solo l'inizio di un percorso che vedrà i blues impegnati a difendere la categoria e a competere con determinazione su ogni campo. La squadra, sotto la guida di mister Merlo, è pronta a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print