Domani alle 18 allo stadio Tomaselli di Caltanissetta, l'Enna farà il suo esordio ufficiale affrontando la Nissa nel turno preliminare secco di Coppa Italia di Serie D. La partita si svolgerà senza la presenza di tifosi, come disposto dall'Osservatorio Nazionale ai pubblici spettacoli per le manifestazioni sportive.

"Sarà un banco di prova per capire a che punto siamo arrivati," ha dichiarato il tecnico gialloverde Giuseppe Pagana al termine della rifinitura. "Incontreremo una squadra che, secondo molti, ha costruito una formazione molto importante per la categoria. Sono convinto che i nostri ragazzi faranno una grande prestazione.

C'è una bella posta in palio, contro un avversario difficile e quindi grandi motivazioni. Noi non abbiamo ancora completato il mese di lavoro rispetto ad altri, la nostra è una squadra totalmente nuova e quindi necessita dei giusti tempi di assemblamento. Ma sono contento perché i ragazzi rispondono bene alle sollecitazioni. Siamo all'inizio, il mercato è aperto e dunque tutti possono fare degli aggiustamenti come li stiamo facendo anche noi negli ultimi giorni. La quadra l'avremo solo fra qualche settimana."

"Senza tifosi? È una sconfitta per lo sport e per la giustizia," ha aggiunto Pagana. "Se non si riesce a garantire sicurezza in uno stadio come quello di Caltanissetta, è difficile pensare ad un futuro con stadi pieni e tante famiglie. Ci sono stati screzi fra tifoserie, ma questo non vuol dire che si debbano sempre prendere misure drastiche. Anzi, bisogna lavorare per costruire un futuro migliore."

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print