Sconfitta e rimpianti per il Club Milano. Questo il sunto del pomeriggio del “Gianni Brera” contro la Varesina. «Difficile commentare quando fai una partita come questa… – le parole di mister Scalise -. Come mercoledì contro il Sangiuliano City, abbiamo creato davvero tanto».

Nel finale il Club Milano è rimasto anche in dieci per l’espulsione di Cattaneo, poi, poco dopo, il vantaggio della Varesina prima di un finale di fuoco: «Al netto dell’inferiorità numerica, non possiamo prendere un gol così da calcio d’angolo. Era un duello individuale da non perdere, purtroppo lo abbiamo perso».

Quindi il focus sulle palle inattive in generale: «È una nota dolente. Abbiamo battuto diversi angoli a nostro favore, sono consapevole che quando ne batti tanti vuol dire che giochi tanto nella metà campo offensiva. Poi, certo, devi finalizzare».

PAROLE. Diverse partite dentro una sola: così prosegue Manuel Scalise: «All’inizio hanno fatto meglio loro, meritando il gol del vantaggio. Poi però c’è stata una bella reazione e fino all’espulsione siamo stati padroni del campo. In quei 50 minuti saremmo dovuti andare in vantaggio».

Focus infine sull’umore: «C’è rammarico, sicuramente. Da queste partite, comunque, vanno prese note positive. Abbiamo dimostrato di essere alla pari degli altri e puoi giocartela. Siamo una squadra giovane che si deve rimboccare le maniche. Ci saranno diversi alti e bassi, è un campionato difficile».

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print