Il Caravaggio si prepara alla nuova stagione calcistica confermando tre giovani talenti che faranno parte della rosa della prima squadra.

Il primo è Tommaso Pilenga, esterno classe 2006, che vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Caravaggio, Tommaso ha esordito in serie D nella stagione scorsa, mettendosi in luce con un gol nella partita iniziale del "Torneo delle Regioni". Le sue qualità tecniche unite alla determinazione dimostrate in campo gli sono valse la conferma con i colori biancorossi.

Il secondo è Alessio Calacoci, difensore sinistro classe 2004, che farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/25. Cresciuto nelle giovanili del Monza fino all'Under 19, Alessio ha giocato nella Folgore Caratese nella stagione 2022/23 e nella Virtus Bergamo lo scorso anno. Nonostante la giovane età, nelle due stagioni disputate in serie D, Alessio vanta 47 presenze e 2 gol.

Infine, il Caravaggio conferma anche Mattia Marin, centrocampista classe 2005. Dopo la trafila nel settore giovanile della Varesina, Mattia ha debuttato in prima squadra nella stagione 2022/23. Lo scorso anno il suo passaggio alla Solbiatese con la quale ha guadagnato la finale della Coppa Italia Nazionale di Eccellenza persa per 1 a 0 contro il Paternò.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 09:40
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print