Conferenza pre-gara ieri per il tecnico del Brindisi, Alessandro Monticciolo, che presenta la sfida in programma domenica sera allo stadio "Franco Fanuzzi" contro il Sambiase, valida per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.

"Ci siamo preparati bene," ammette il tecnico biancazzurro. "Siamo pronti per questa prima gara ufficiale e siamo anche noi, come i tifosi, febbricitanti di volerla giocare. Speriamo che sia una bellissima partita perché vogliamo rendere felice il nostro pubblico."

Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo l'allenamento congiunto disputato al termine del ritiro pre-campionato di San Giovanni in Fiore, una sfida ovviamente diversa non solo per il risultato in palio. "Mi aspetto che il Brindisi faccia quello che proviamo in allenamento," spiega mister Monticciolo. "Mi aspetto una squadra pronta ad aggredire dall'altra parte del campo, una squadra aggressiva, una squadra equilibrata, una squadra che ha voglia di proporsi. Dall'altra parte, mi aspetto un Sambiase, che è un'ottima squadra, che cercherà di fare altrettanto. Ci auguriamo sarà un bello spettacolo."

Idee chiare anche sulla formazione da mandare in campo, in attesa delle conferme dalla rifinitura programmata in serata, ma senza vincoli particolari in vista della stagione. "Ho in testa l'idea della formazione titolare," conclude il tecnico adriatico. "Però è una formazione circostanziale per questa partita. Avranno la fortuna di giocare titolari undici giocatori, ma io ho una rosa imbottita di giocatori molto bravi e ci sarà spazio per tutti."

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 07:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print