L'Atletico Uri ha pareggiato per 1-1 nell'amichevole disputata contro l'Alghero allo stadio "Ninetto Martinez". Un test importante per la formazione guidata da Massimiliano Paba, che ha messo in mostra ottime trame di gioco soprattutto nella prima frazione di gioco.

L'Atletico Uri ha iniziato forte la partita, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. Al 10' De Cenco ha impegnato il portiere avversario con un colpo di testa, mentre poco dopo Demarcus ha colpito la traversa.

Nonostante il predominio territoriale, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio al 27' con Rosseti, bravo a ribadire in rete da due passi dopo una respinta del portiere. L'Alghero ha provato a reagire, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria con i calci piazzati e le conclusioni di Mereu.

Nella ripresa, l'Atletico Uri è partito forte, con Attili che ha impegnato il portiere dell'Alghero. Ma al 60' è arrivato il pareggio degli ospiti grazie a Nino Marras, abile a correggere in rete una respinta del portiere.

Nel finale, l'Atletico Uri, con tanti giovani in campo, ha provato a spingere alla ricerca della vittoria, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio. L'ultima occasione è capitata a Manunta, che ha colpito in pieno la traversa su calcio d'angolo.

Un buon test per entrambe le squadre, che hanno avuto modo di valutare la condizione della propria rosa in vista dell'imminente inizio della stagione. Tra i migliori in campo per l'Atletico Uri si è distinto il classe 2005 Tuveri, che ha dato filo da torcere alla difesa avversaria.

Il pareggio per 1-1 rappresenta un risultato positivo per la formazione di Paba, che ha dimostrato di poter competere con una squadra di categoria superiore come l'Alghero. Un'indicazione importante in vista dei prossimi impegni di preparazione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 10:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print