L'Ancona ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Recanatese, sfruttando al meglio l'inferiorità numerica degli ospiti. Un successo sofferto, conquistato grazie ad un gol fulmineo di Alluci e difeso con le unghie e con i denti fino al triplice fischio.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per l'Ancona. Dopo appena due minuti, Alluci ha siglato il gol del vantaggio, sfruttando un'azione corale. Questo gol ha dato fiducia ai padroni di casa che hanno cercato di chiudere la partita nel primo tempo, ma senza riuscirci.

L'espulsione di Raparo ha ulteriormente facilitato il compito dell'Ancona, che si è ritrovata a giocare in superiorità numerica. Tuttavia, i dorici non sono riusciti a sfruttare appieno questa situazione, sprecando diverse occasioni da gol. In particolare, Martiniello, a tu per tu con il portiere, ha fallito l'occasione di raddoppiare il vantaggio.

Nel finale di partita, la Recanatese ha provato a riaprire la partita, ma l'Ancona ha difeso con ordine. L'occasione più clamorosa è capitata ad Amadori, che in contropiede si è trovato davanti al portiere ma non è riuscito a concretizzare.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print