Il Teramo ha annunciato l'ingaggio di Leandro Di Giacomo, promettente esterno difensivo classe 2008. Il giovane, originario di S.Omero in provincia di Teramo, ha firmato un accordo biennale con il club dopo aver convinto società e staff tecnico durante il ritiro pre-campionato sotto la guida di mister Pomante.

Di Giacomo, nonostante la giovane età, porta con sé un'interessante varietà di esperienze calcistiche. Ha iniziato il suo percorso come attaccante a Tortoreto, per poi proseguire nella Sangiorgese. Negli ultimi due anni, ha militato nelle giovanili della Fermana, disputando i campionati nazionali Under 15 e 16 nel ruolo di braccetto difensivo.

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Teramo, Di Giacomo ha espresso entusiasmo per la sua nuova avventura: "Mi sto trovando molto bene nel ruolo di esterno tutto-fascia e sono tanto emozionato quanto soddisfatto di come stia procedendo il mio percorso d'inserimento in rosa."

Il giovane calciatore è consapevole del percorso di crescita che lo attende: "Vista la mia età, è normale che debba apprendere tanti aspetti tecnici e tattici: ci sarà tempo per dare una mano ai miei compagni di squadra, adesso posso soltanto augurarmi un'annata di crescita personale e che il club possa raggiungere gli obiettivi prefissati."

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 19:00
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print