Il girone A di Serie D per l'Alba Calcio avrà inizio domenica 10 settembre alle ore 15 presso lo stadio "D'Albertas". Questa sarà una partita storica per la società langarola, che esordirà in trasferta contro il Gozzano sul Lago d'Orta. A presentare l'incontro, in una intervista rilasciata ai colleghi di ideawebtv.it, il tecnico Fabrizio Viassi.

Queste le parole del tecnico: «Per esperienza personale, non bisogna mai dare troppo peso alle sensazioni. A volte, le avevo positive e poi gli episodi hanno stravolto la gare che mi aspettavo. Ci stiamo allenando bene, abbiamo lavorato molto dal punto di vista atletico e caratteriale. Siamo sulla buona strada, così come abbiamo vedere in Coppa Italia con l’RG Ticino. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, come quello dei gol subiti che erano evitabilissimi e nella gestione dei momenti. La squadra è consapevole che ci aspetta un campionato difficile. Bisognerà dare il meglio, sempre.

Mi sento rigenerato e rinato, motivatissimo. 8 anni a Fossano sono stati tanti, probabilmente avevo bisogno di un qualcosa di diverso, di nuovo, di stimolante. Questa dell’Alba Calcio è un’avventura molto stimolante, perchè è al primo anno in assoluto in questa categoria. Arrivo da una retrocessione brutta, amara (con il Fossano, dalla D all’Eccellenza ndr) e che ancora sento sulla pelle. Ho voglia di riscatto e di confermare quanto di buono avevo fatto in precedenza.  Il nostro calendario ci mette di fronte ad impegni tosti. Partiamo andando a fare visita ad un Gozzano che è una compagine storica per la D. Poi è impegnativa la sequenza, perchè tanto dobbiamo affrontarle tutte le avversarie. Di dilettante, non ha più nulla la D, tra ottobre e novembre ci sono la bellezza di 7 partite di campionato. Onestamente un po’ troppe. Sarà fondamentale la gestione di quel periodo. A Gozzano mi aspetto un match duro, soprattutto per la tensione. Troviamo un 11 ferito, perchè reduce dall’eliminazione casalinga in Coppa Italia con l’Arconatese (0-3 ndr). Match che ho visto dalla tribuna, con un risultato bugiardo a mio avviso. Vorranno dimostrare i propri valori. Loro hanno grande esperienza e nomi importanti. Dovremo essere molto bravi, come a Romentino».

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 11:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print