Il tecnico della Triestina, Michele Santoni, non ha usato mezzi termini nell'analisi della pesante sconfitta subita contro l'Atalanta U23. In un'intervista rilasciata a fine gara, l'allenatore alabardato ha puntato il dito contro gli errori individuali della sua squadra e ha sottolineato la necessità di un profondo cambiamento di mentalità.

"È stata una partita da dimenticare - ha tuonato Santoni -. Abbiamo commesso errori imperdonabili, soprattutto nei primi minuti. Siamo stati arroganti e superficiali, non abbiamo rispettato le indicazioni della vigilia. Dopo tre minuti eravamo già sotto, inseguendo il risultato. Abbiamo provato a reagire, ma non siamo riusciti a trovare la giusta continuità. Nel secondo tempo, poi, la situazione è ulteriormente peggiorata. Chi è entrato dalla panchina non ha dato il suo contributo, anzi ha complicato ulteriormente le cose".

Santoni ha sottolineato l'importanza del gioco di squadra: "Dobbiamo capire che in questa categoria non si può vincere giocando da soli. Abbiamo bisogno di compattezza e di un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti. Se continuiamo a commettere errori individuali, sarà difficile ottenere risultati positivi".

L'allenatore alabardato ha poi rivolto un appello alla società e ai tifosi: "La società mi sta supportando, ma un risultato del genere fa male a tutti. Dobbiamo ritrovare lo spirito giusto e lavorare sodo per uscire da questa situazione. Non possiamo permetterci di continuare così".

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print