Il Licata esce sconfitto dal match casalingo contro il Locri, e il tecnico Pippo Romano non nasconde la sua amarezza per il risultato. La partita, decisa da un gol di Ficara al 91', ha visto i calabresi imporsi per 2-1, lasciando il Licata con l'amaro in bocca.

"Una partita stregata, abbiamo sciupato tantissime occasioni: abbiamo creato, non siamo riusciti a concretizzare e alla fine siamo stati puniti da un episodio," ha dichiarato Pippo Romano al termine dell'incontro.

Il tecnico ha espresso il suo rammarico per il modo in cui è arrivata la sconfitta: "Questo è il calcio - ha esordito - il gol lo abbiamo preso dopo una ripartenza da parte loro, per me era anche evitabile: siamo stati sfortunati. Volevo vincere la partita e ci stavamo anche riuscendo, del resto giocavamo in casa ed era giusto puntare ai tre punti: ci lecchiamo le ferite adesso ma dobbiamo andare avanti."

Romano ha analizzato alcuni aspetti del gioco della sua squadra, sottolineando la necessità di migliorare: "In certi frangenti del match abbiamo buttato in avanti il pallone alla ricerca delle punte, ma non è quello che dobbiamo fare: siamo abituati a giocare in un'altra maniera. Dispiace, non meritavamo la sconfitta: lavoreremo in settimana cercando di riflettere sugli errori commessi."

Il tecnico ha anche evidenziato la sfortuna che ha accompagnato il Licata durante la partita: "Nella ripresa siamo stati un po' sfortunati - ha concluso - molti palloni sono entrati in area: una traversa, un salvataggio sulla linea, diverse chances per Maimone. I ragazzi hanno dato l'anima sino alla fine."

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print