Colpo di mercato per la Pro Vercelli, che ha ufficializzato l'acquisizione dell'attaccante Òscar Siafa, un giocatore dalle interessanti prospettive internazionali. Il calciatore, nato nel 1997 in Guinea Equatoriale ma con passaporto spagnolo, porta in dote un curriculum di tutto rispetto nel panorama calcistico europeo.

Di seguito il comunicato del club piemontese: "La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante classe 1997 Òscar Siafa.

Òscar, nativo della Guinea Equatoriale e di passaporto spagnolo, ha una grande esperienza in seconda e terza divisione spagnola, dove ha vestito le maglie di Cartagena, Alzira e Laredo.

Prima del trasferimento in Italia all’Alessandria nella stagione 2023/24, ha vestito le maglie di Olympiakos, dove ha messo a segno 7 reti e fornito 2 assist in 24 presenze, e Niki Volou nella Super League 2 greca. Nella prima parte di questa stagione ha collezionato 11 presenze e 1 rete nella Premier League Maltese con il Birkirkara FC.

Òscar ha inoltre rappresentato la Nazionale della Guinea Equatoriale in 16 occasioni tra Qualificazioni Mondiali e Coppa d’Africa".

Sezione: Serie C / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print