Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha analizzato il pareggio 2-2 ottenuto contro il Foggia, evidenziando luci e ombre della prestazione della sua squadra.

"Abbiamo sofferto in difesa, concedendo due gol su nostri errori, anche se il Foggia ha creato altre occasioni nitide", ha esordito Torrisi. Ha poi elogiato il valore della squadra avversaria e il supporto del loro pubblico, che ha spinto per tutta la partita.

Torrisi ha ammesso alcune difficoltà iniziali, attribuendole in parte all'adattamento al campo diverso e a sbavature tecniche. Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra ha reagito bene, chiudendo il primo tempo in parità.

Sulla ripresa, il mister ha sottolineato la capacità della squadra di rimanere in partita dopo l'autogol subito, trovando il pareggio grazie a una "riaggressione feroce" su una rimessa laterale.

Ha poi spiegato la sua scelta di non sostituire Kanoute nonostante la sua richiesta, preferendo mantenere due attaccanti nel finale. "Bisogna avere la mentalità di capire che nei minuti di recupero inizia un'altra partita", ha affermato.

Torrisi ha elogiato Lescano, definendolo "un valore aggiunto in questa categoria", capace di segnare anche con un solo tocco.

Il tecnico ha riconosciuto la difficoltà di giocare in un ambiente come quello di Foggia, ammettendo l'impatto sbagliato della sua squadra all'inizio della gara. Ha sottolineato come gli errori tecnici e individuali abbiano favorito il Foggia, influenzando anche l'aspetto psicologico della partita.

Infine, Torrisi ha concluso sottolineando l'importanza di credere nel risultato fino all'ultimo e la necessità di lavorare sugli aspetti negativi emersi dalla partita. "Questo punto fa bene dal punto di vista mentale", ha concluso, evidenziando il valore psicologico del pareggio ottenuto.

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print