Le dichiarazioni di mister Gautieri ad Antenna Sud, dopo l’esordio dei rossoblù a Giugliano, dove hanno giocato una buona partita.

Esordio: “Devo dire che i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione sotto tutti gli aspetti: sotto l’aspetto tattico, sotto l’aspetto mentale, sotto l’aspetto temperamentale. Gli avevo chiesto questo e devo dire che sono molto contento per ciò che abbiamo portato in campo. C’erano delle difficoltà, questo era scontato, però devo dire che ho trovato una squadra predisposta al lavoro, predisposta al sacrificio, e questo mi fa ben sperare. Gli ho fatto i complimenti perché, in un momento di difficoltà, hanno dato veramente tutto.

È entrato in campo un grandissimo gruppo, si è vista una squadra, si è visto un grandissimo aiuto da parte di tutti. Questa è la strada per ottenere dei grandissimi risultati. È normale che bisogna lavorare ancora tantissimo, però devo dire che la prestazione dei ragazzi è stata perfetta.”

Completamento della rosa: “Questa è una settimana molto importante per noi, perché comunque dobbiamo completare la rosa con gli innesti che ci servono. Gente che viene comunque a darci una mano, perché in questo momento abbiamo bisogno di persone motivate, gente che crede nel Taranto, indipendentemente da queste situazioni. Taranto merita rispetto perché è una piazza di gran livello e chi viene da noi deve capire che deve dare il massimo e deve essere convinto. Bisogna trovare gente che abbia fame, come il sottoscritto e come l’hanno avuta i ragazzi oggi.”

Ambiente: “L’ho detto nella mia conferenza stampa di presentazione: Taranto non si rifiuta, indipendentemente dal momento. È troppo facile dire Taranto non si rifiuta in un momento bello; in un momento di difficoltà, al momento in cui ho avuto la chiamata, l’ho accettata subito perché ho visto che ci sono le situazioni giuste per uscirne fuori. Sono convinto che ne usciremo con l’aiuto di tutti, perché in questo momento abbiamo bisogno del popolo tarantino, che ci stia vicino. E sono convinto che ci aiuteranno tantissimo.”

Mercato: “Per quanto riguarda i giocatori che devono arrivare, abbiamo fatto il punto della situazione con il direttore, che lavora 24 ore al giorno. Stiamo cercando i profili che ci servono e, soprattutto, i giocatori motivati, che vengono a fare al caso nostro. Bisogna trovare i calciatori giusti, che abbiano fame e che soprattutto credano in questa situazione, perché tutti insieme dobbiamo uscirne fuori.”

Gruppo: “Intanto, devo dire che guardando la partita di oggi, questo è lo spirito che ci deve essere sempre. È normale che ci vogliano dei giocatori per completare l’organico. Sicuramente arriveranno ma quotidianamente ci sentiamo e facciamo il punto della situazione con la società e con il direttore. Ci sono 7 giorni, venerdì chiude il mercato e non bisogna sbagliare gli uomini, perché a Taranto in questo momento c’è bisogno di uomini che vengano a lottare e soprattutto a difendere sempre la maglia. E quando si esce dal campo si può anche perdere, ma se si perde come oggi bisogna solo essere orgogliosi.”

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 17:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print