Il Pineto ha interrotto la serie negativa e ottenuto una vittoria fondamentale contro un Ascoli in difficoltà. I tre punti conquistati hanno permesso alla squadra abruzzese di fare un balzo in avanti in classifica e di allontanarsi dalla zona playout.

Al termine della partita, l'allenatore Ivan Tisci ha espresso la sua soddisfazione: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. L'Ascoli è una squadra di categoria superiore e ha dimostrato di avere qualità. Siamo stati bravi a preparare la gara nel migliore dei modi e a mettere in difficoltà gli avversari. I ragazzi hanno seguito alla lettera le indicazioni tattiche e sono stati premiati con questa vittoria".

Tisci ha poi sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e della determinazione dei suoi giocatori: "Abbiamo lavorato sodo durante la settimana e siamo scesi in campo con la giusta mentalità. Abbiamo cercato di non far giocare l'Ascoli con la loro consueta fluidità, costringendoli a commettere errori. Nel finale di partita, ho chiesto ai miei ragazzi di mantenere la concentrazione e di portare a casa i tre punti. Sono molto orgoglioso di loro".

L'allenatore del Pineto ha infine guardato al futuro con ottimismo: "Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia. Sappiamo che la strada è ancora lunga e che dobbiamo continuare a lavorare sodo. Ma questa vittoria ci dimostra che siamo sulla strada giusta".

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print