Con un gol per tempo il Follonica Gavorrano batte il Poggibonsi (2-0 il finale) e si porta a 24 punti in classifica.

Prima frazione che vede il Follonica Gavorrano molto propositivo in avanti. Al 4' la prima conclusione è però del Poggibonsi, con Borri che controlla su azione di calcio d'angolo e spara alto.

Risponde un minuto più tardi il Follonica Gavorrano, con Tatti che la mette dentro per D'Este. L'attaccante non riesce a impattare da buona posizione di fronte al portiere.

Sfiora il gol anche Brunetti all'11': Lo Sicco mette in mezzo da calcio piazzato, stacca di testa il difensore biancorossoblù che non trova la porta.

Al 17' Lo Sicco cerca di sorprendere il portiere con un pallonetto da centrocampo, non riuscendo però a centrare lo specchio.

Al 26' D'Este stacca di testa su corner e sfiora il gol, palla a fil di palo. Sull'attaccante c'è anche una trattenuta non vista dall'arbitro. Un minuto più tardi ancora D'Este cerca un diagonale che termina di poco alto.

Il Follonica Gavorrano spinge e al 29' Pino si trova a calciare da buona posizione ma viene respinto da un difensore, poi ancora D'Este viene ribattuto. E poco dopo Pino stacca di testa ma non trova la porta.

La pressione si concretizza al 33': D'Este riceve palla sul limite dell'area e fa partire un destro rasoterra che si insacca all'angolino alla destra del portiere, Follonica Gavorrano in vantaggio.

Al 37' ci prova anche Masini con una bella girata, bravo Pacini a deviare in angolo. Al 40' arriva la conclusione di Tatti da fuori, palla a lato.

Ancora Tatti protagonista al 42', si aggiusta il sinistro e trova la conclusione di potenza che termina di poco alta sopra la traversa.

La prima frazione termina così sull'1-0 per il Follonica Gavorrano, mentre nella ripresa al 5' l'arbitro annulla un gol a Brunetti per un fallo precedente in attacco.

Al 18' è ancora D'Este a trovare lo stacco di testa dal centro dell'area, anche stavolta palla a lato. Un minuto più tardi Kondaj ci prova da fuori, palla che esce non di molto.

Dall'altra parte è Bigica che tenta il tiro dalla distanza, pronto Antonini in presa bassa.

I biancorossoblù controllano la gara e rischiano poco. Al 25' lo scambio fra Pino e D'Este porta quest'ultimo alla conclusione, Pacini para in uscita.

Poi al 37' Souare trova il raddoppio: Bramante salta un avversario e lo serve in area, il numero 11 calcia con il destro e pesca l'incrocio dei pali.

Al 43' arriva anche la traversa interna di Kondaj su cross di Pino, il Follonica Gavorrano sfiora il tris. Nei 4' di recupero il Poggibonsi ci prova con qualche palla in avanti, ma i ragazzi di Masi difendono bene e portano a casa tre punti importanti.

Follonica Gavorrano - Poggibonsi 2-0

UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti, Masini (19' st Cret), Pino (47' st Scartabelli), Scartoni (28' st Morgantini), Kondaj, Tatti (22' st Bramante), Lo Sicco, Rosini, D'Este (26' st Souare). A disp.: Romano, Pignat, Pallini, Pimpinelli. All.: Masi.

POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Martucci (1' st Marcucci), Bigica, Bellini, Vitiello (24' st Valori), Massai (1' st Fracassini), Palazzesi, Fremura, Borri, Salvadori (28' st Boganini). A disp.: Baracco, Pisco, Capezzuoli, El Dib, Mignani. All.: Calderini.

ARBITRO: Mariani di Livorno. Ass.ti: Nannipieri di Livorno, Smecca di Carrara.

RETI: 33' D'Este, 37' st Souare.

NOTE: Recupero: pt 1', st 4'. Ammoniti: Cecconi, Valori.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 23:36
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print