Quando è trascorso poco più di un terzo di stagione la Pianese ha raccolto un bottino di 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. L’impatto con la categoria è stato oltremodo positivo per i ragazzi di mister Prosperi, che hanno ben figurato al cospetto di tutti gli avversari affrontati fino ad oggi.

A fare il punto della situazione in casa bianconera è stato il direttore sportivo Francesco Cangi, che ha elogiato il comportamento della squadra in questo primo scorcio di campionato:

“Possiamo dire che il lavoro svolto sin da quest’estate – esordisce il diesse – oggi sta portando i suoi frutti. Sono bastati i primi 30 minuti della partita col Perugia a farmi capire che potevamo stare in questa categoria, perché pur pareggiando contro una squadra che il campionato lo conosce molto bene abbiamo messo in mostra tutta la nostra prontezza.

Da quel giorno, tutti noi ci siamo resi conto che avevamo tutte le carte in regola per affrontare al meglio questo torneo di Serie C. Un’altra prova di forza è stato il pareggio di Ferrara, dove abbiamo portato a casa un punto importante per la nostra maturità. Nel nostro percorso ci sono stati e ci saranno alti e bassi, ma questa squadra aveva bisogno di capire che la categoria poteva farla tranquillamente”.

Il percorso delle zebrette è proseguito nel solco della continuità dopo la vittoriosa annata scorsa grazie al lavoro di mister Fabio Prosperi: “So di poter contare su un allenatore e uno staff molto competenti, che hanno dimostrato il loro valore già dall’anno scorso. Questa squadra ha un’identità ben precisa – aggiunge Cangi – anche grazie ai tanti giocatori arrivati quest’estate, che si sono messi a disposizione e hanno grandi qualità. Per molti di loro penso che la Pianese sarà il trampolino di lancio, mentre per altri spero che sia l’inizio di una lunga permanenza in questa società.

In queste partite abbiamo dimostrato di valere le prime dieci posizioni della classifica, ma per consacrarci dovremo affrontare le prossime continuando a mettere la stessa intensità, non sottovalutando nessuno. Non dobbiamo dimenticarci che questo è un campionato molto difficile, dove fino ad oggi non ho visto una squadra materasso”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print