Il direttore sportivo della Pistoiese, Massimo Taibi, ha parlato in conferenza stampa dopo la presentazione del nuovo allenatore Alberto Villa. Il dirigente arancionerosso ha voluto ringraziare i precedenti tecnici, Giacomarro e Ragone, sottolineando però la necessità di un cambio di rotta:

"Ringrazio entrambi per la professionalità dimostrata, ma era chiaro che qualcosa non funzionava. A inizio stagione, quando dovevo scegliere l'allenatore, avevo sia Giacomarro che Villa nella mia lista. Forse è un segno del destino che oggi sia qui Alberto".

Taibi ha poi espresso ottimismo per il futuro: "Siamo pronti a ripartire e a risalire la classifica. Ovviamente, servirà un po' di tempo a Villa per conoscere la squadra e mettere in pratica le sue idee. Spero che il clima di pessimismo intorno alla Pistoiese possa placarsi. Se le cose non dovessero andare come previsto, sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Io sono il primo responsabile".

Il direttore sportivo ha poi affrontato il tema delle partenze di Caponi, Cardella e Tanasa: "Questi giocatori fin dal primo giorno non hanno accettato il progetto. Volevano essere sempre protagonisti, ma alla Pistoiese cerchiamo calciatori che mettano il gruppo al primo posto. Tanasa è stato un mio errore, l'ho bocciato troppo presto dopo solo due partite. Caponi e Cardella, invece, da tempo manifestavano malcontento per il loro minutaggio. Se hanno trovato squadre dove possono giocare di più, ne sono contento. Qui alla Pistoiese non ci sono titolari indiscussi".

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print