Il Follonica Gavorrano ha riassaporato il gusto della vittoria, superando lo Sporting Club Trestina e conquistando così un posto ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Un risultato che infonde fiducia in vista dei prossimi impegni, come sottolinea il direttore generale Renato Vagaggini.

"I ragazzi stanno lavorando sodo e il gruppo è coeso - afferma Vagaggini -. Nonostante qualche assenza, la squadra sta dando il massimo. L'ambiente è sereno e inclusivo, un aspetto fondamentale per affrontare le difficoltà. Stiamo costruendo una nuova difesa, un processo che richiede tempo e affiatamento. Sono convinto che, una volta al completo, potremo esprimere al meglio le nostre qualità".

L'analisi del dirigente biancorossoblù si concentra anche sulle ultime partite di campionato, che hanno evidenziato qualche difficoltà. "Le sconfitte contro Grosseto e Ostia ci hanno un po' frenati - ammette Vagaggini -. Sono stati episodi sfortunati a condizionare il risultato, ma stiamo lavorando per migliorare sotto tutti gli aspetti. L'obiettivo è recuperare gli infortunati e tornare a essere competitivi".

Vagaggini difende con forza la squadra e lo staff tecnico: "Non è giusto che tutte le colpe ricadano sull'allenatore. Le responsabilità sono condivise e io, come direttore, mi assumo la mia parte. Abbiamo un progetto ambizioso e stiamo lavorando per realizzarlo".

Infine, un accenno al mercato: "Valuteremo la situazione a gennaio - conclude Vagaggini -. Se sarà necessario intervenire per rinforzare la rosa, lo faremo. Ma al momento la priorità è recuperare gli infortunati e far crescere i giovani".

In conclusione, il Follonica Gavorrano guarda al futuro con ottimismo. Nonostante qualche difficoltà iniziale, la squadra è viva e combattiva, pronta a riconquistare i vertici della classifica.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print