Settimana ricca di novità per il Pescara, sia in campo che sul mercato. Due amichevoli in programma per testare i giocatori a disposizione, mentre la dirigenza lavora per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato.

Acquisti:

Samuele Damiani: il centrocampista classe '98, di proprietà del Palermo, è il grande obiettivo per il centrocampo biancazzurro. Il giocatore, reduce da una positiva stagione in prestito alla Juventus Next Gen, ha estimatori sia nel Pescara che nel Foggia. Il club abruzzese sembra in vantaggio, ma la trattativa è ancora in corso.

Henri Salomaa: punta finlandese classe 2003, di proprietà del Lecce, potrebbe essere il nuovo acquisto per il reparto offensivo. Il giocatore ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Lecco in Serie C.

Andrea Accardi: il ritorno del centrocampista, già accostato al Pescara nelle scorse settimane, potrebbe concretizzarsi in questa settimana. L'accordo con l'entourage del giocatore è già stato raggiunto da tempo.

Matz Lemmens: il terzino destro belga, di proprietà del Lecce, è un altro obiettivo per la corsia di destra. Il giocatore è valutato circa 200.000 euro e ha diverse offerte sul tavolo, inclusa una dalla Sampdoria. La decisione è attesa a breve.

Valietti, Zappella e Ndiaye: rimangono in lista anche questi tre terzini destri, qualora le altre trattative dovessero saltare.

Cessioni:

Alessandro Squizzato: il passaggio del difensore ai danesi dell'Aarhus per circa 300.000 euro è quasi definito. Manca solo l'ufficialità.

Marko Tunjov: il centrocampista estone è conteso da Cesena, Crotone e Sudtirol. La sua permanenza al Pescara è legata all'arrivo di un terzino destro.

Alessandro Merola: l'esterno offensivo è ancora in cerca di una nuova squadra. Il Catania è in pole, ma la trattativa è in stallo per le cifre del contratto. Bari e Salernitana sono altre opzioni.

Tommasini: il centrocampista ha diverse offerte dalla Serie C (Perugia, Picerno e Pontedera). Se le richieste del Pescara non scenderanno, il giocatore potrebbe rimanere.

Cioffi: il giovane centrocampista, obiettivo del Pescara, è finito in prestito al Rimini dal Napoli.

Altre trattative:

Karlsoon: il centravanti del Venezia è ancora un'opzione per il Pescara, ma la concorrenza è forte (Torres, Entella, Foggia e Padova). Il giocatore si prenderà ancora un po' di tempo per decidere il suo futuro.

Amichevoli:

Domenica 28 luglio: Pescara - Val D'Agri (ore 17:00, Viggiano)

3 agosto: Quadrangolare con L'Aquila, Teramo e Vastogirardi (a Chieti)

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print