Manca poco più di una settimana alla chiusura del mercato e l'Arezzo si trova a gestire diversi fronti aperti. Non c'è solo da sistemare l'attacco con un altro centravanti, ma anche da tenere sotto controllo alcuni scenari in divenire. Durante la presentazione di Samuele Righetti, il direttore sportivo Nello Cutolo ha fatto il punto della situazione.

Uscite: Decisioni Importanti

Come noto, l'Arezzo sta cercando di piazzare Samuele Zona (2002), terzino sinistro che ha preso la maglia numero 3 ma evidentemente non è riuscito a convincere Troise a trattenerlo in organico. In quel ruolo, oltre a Coccia (2002), è arrivato proprio Righetti (2001) e Zona sarà ceduto a titolo definitivo. In stand by la posizione di Daniele Borra (1995). "Siamo contenti di lui e lo vedo lavorare sereno," ha dichiarato Cutolo stamani, senza però escludere novità nel caso trovasse una squadra in grado di garantirgli un posto da titolare. In caso di partenza del portiere, potrebbe tornare d'attualità il nome di Edoardo Colombo (2001), ad Arezzo in Serie D nella stagione 2020/21 e l'anno passato a Rimini con Troise. Adesso è svincolato.

Poi c'è la questione Mattia Iori (1997), che il Lumezzane ha richiesto ufficialmente. "Voglio parlarci bene," ha spiegato Cutolo, "e poi decideremo cosa fare, di sicuro non ci faremo trovare impreparati." Sul taccuino del ds i nomi degli esterni Lorenzo Catania (1999), ex Messina, Novara e Olbia, e Marco Rosafio (1994), in uscita dalla Spal. Quest'ultimo è un mancino e Troise, per il gioco delle coppie, preferirebbe un destro anche se il valore del giocatore è riconosciuto.

Centrocampo: Nuove Valutazioni

C'è un punto interrogativo nato nelle ultime ore. Con Mattia Damiani (2003) sotto i ferri per l'intervento al menisco, e un'assenza ancora da quantificare (quella prevista è di circa un mese), l'Arezzo potrebbe operare un altro movimento in entrata. "I miei centrocampisti mi piacciono," ha detto Cutolo, "perché sono bravi e hanno intensità, in un campionato dove queste caratteristiche sono fondamentali. Mi confronterò con il mister e nel giro di un paio di giorni sceglieremo la soluzione migliore per noi."

Attacco: Sfumano Alcuni Obiettivi

Sfuma un obiettivo amaranto. Mattia Finotto (1992) ha prolungato fino al 2026 il contratto con la Carrarese: "Nonostante le molte voci di mercato che davano per scontata una mia partenza – ha detto – la mia volontà è sempre stata quella di proseguire qui." Cutolo ha inoltre cancellato dalla lista il nome di Mattia Bortolussi (1996) del Padova: "Il suo club se lo tiene stretto e noi abbiamo rispettato questa volontà, virando su altri profili. Gomez, Pettinari, Cianci sono tutti nomi che abbiamo sondato ma ce n'è anche qualcun altro che teniamo riservato. I tempi stringono però non ho frenesia, non prenderemo un giocatore a caso bensì uno funzionale alle esigenze del mister."

Campionato: Adrenalina e Fiducia

Cutolo ha dedicato un pensiero all'imminente esordio contro il Campobasso, domenica in notturna: "C'è adrenalina e c'è un pizzico di emozione per me, visto il ruolo che ricopro quest'anno. Ma sono sereno perché ho fiducia nella squadra e nell'allenatore, anche se di fronte avremo una squadra tosta con un allenatore esperto come Braglia. Le insidie sono tante ma noi ci arriviamo al meglio delle possibilità."

Con queste parole, Cutolo ha chiarito la situazione attuale dell'Arezzo, mostrando determinazione e fiducia nel futuro della squadra. La società è pronta ad affrontare le sfide del mercato e del campionato con la massima concentrazione e impegno.

Sezione: Serie C / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 08:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print