L'inattesa sconfitta casalinga contro il Latina ha lasciato un'amara sensazione nell'ambiente etneo. In sala stampa, mister Domenico Toscano ha analizzato le cause di questo passo falso, sottolineando la mancanza di lucidità e coraggio da parte della sua squadra.

"C'è amarezza e delusione", ha esordito il tecnico rossazzurro. "Avevamo avvertito la difficoltà dell'impegno, ma non siamo riusciti a trovare le contromisure adeguate. Il Latina si è mostrato compatto e ordinato, costringendoci a un gioco poco fluido. Nel primo tempo, in particolare, abbiamo faticato a creare pericoli".

Toscano ha poi approfondito l'analisi tattica della partita, evidenziando i limiti della sua squadra: "Abbiamo perso lucidità dopo il gol subito. Non siamo stati abbastanza aggressivi nel cercare il pareggio, concedendo al Latina la possibilità di chiudersi e gestire il vantaggio. Ci è mancata quella cattiveria agonistica che serve per ribaltare una partita".

L'allenatore rossazzurro ha poi commentato le scelte di formazione: "Ho schierato Inglese dal primo minuto perché sta vivendo un buon momento. Tuttavia, la coppia con Montalto deve ancora trovare la giusta intesa. Abbiamo bisogno di una maggiore fluidità nel gioco offensivo".

Toscano ha concluso la sua analisi con un appello alla squadra: "Dobbiamo lavorare sodo per migliorare. Dobbiamo essere più coraggiosi, più determinati e più lucidi nelle nostre giocate. Abbiamo le qualità per fare bene, ma dobbiamo essere più costanti".

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print