Gaetano Auteri si è fermato in sala stampa per commentare la prima partita di campionato dei suoi ragazzi. Ecco le sue parole:

"Dopo il gol iniziale, abbiamo cominciato a subire. Ci siamo allungati, abbiamo perso le distanze e non siamo più riusciti a giocare, finendo per snaturarci per tutto il primo tempo. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo giocato tra le linee, prendendo con continuità l’iniziativa e alla fine abbiamo vinto la partita con merito. Gli avversari hanno avuto altre occasioni importanti, ma siamo rimasti in partita, il che è stato fondamentale in un momento in cui la condizione fisica è disomogenea.

Acampora e Viviani sono ottime persone e ci daranno una grande mano. Bene Prisco, così come Pinato. Tosca, invece, è ancora troppo indietro con la condizione fisica; non giocava una partita da sei o sette mesi, ma la cosa più importante è che complessivamente abbiamo vinto questa partita con merito. È vero che abbiamo rischiato, ma più per demerito nostro. Prendiamoci questi tre punti, ma sono sicuro che cresceremo.

Ferrara non sta benissimo nemmeno lui; ha finito con i crampi perché negli ultimi tempi gli allenamenti a Taranto non sono stati adeguati. Nunziante è un ragazzo che ha qualità, ha salvato il risultato ed ha fatto una prestazione importante, ma deve capire che al 90' si resetta tutto e da domani deve tornare a lavorare al massimo. Lo stesso vale per Perlingieri, al quale manca solo un po' di cattiveria."

Con queste parole, Auteri ha sottolineato l'importanza di migliorare la condizione fisica e la concentrazione della squadra, pur riconoscendo i meriti della vittoria ottenuta.

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 11:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print