Svolta importante in casa Frosinone, con il presidente Maurizio Stirpe che ha annunciato questa mattina l'esonero del tecnico Vincenzo Vivarini. La decisione è stata presa alle 7:30 dopo un inizio di stagione molto difficile per il club ciociaro.

«Non siamo felici di questa scelta ma vogliamo togliere a tutti gli alibi», ha dichiarato Stirpe in conferenza stampa. La panchina è stata affidata, non in via provvisoria, a Leandro Greco e al suo staff, già ingaggiato in estate con una prospettiva di lungo termine. La presentazione ufficiale del nuovo allenatore avverrà prima della gara con il Pisa.

Contestualmente, la società ha disposto il ritiro della squadra a Castel di Sangro a tempo indeterminato. «Si resterà in ritiro fino a che non mi dimostreranno di avere entusiasmo, energia e di essere connessi con gli obiettivi della società», ha spiegato il presidente, aggiungendo che verrà introdotto un regolamento con uso limitato dei cellulari.

Si conclude così l'avventura di Vivarini, tecnico che nelle ultime due stagioni si era messo in luce sulla panchina del Catanzaro e per il quale il Frosinone aveva condotto un lungo braccio di ferro in estate per assicurarsene le prestazioni.

Sezione: Serie B / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 11:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print