La Juventus sta pianificando un rinforzo immediato per il reparto offensivo, con l'obiettivo di arrivare a dama in tempi brevissimi per poter disporre di nuove forze già in vista del Mondiale per Club. La società bianconera intende approfittare della speciale finestra di mercato prevista dal 1° al 10 giugno, creata appositamente per consentire alle squadre di rinforzarsi prima della competizione che si svolgerà negli Stati Uniti.

Il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza juventina è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 ex Atalanta, che sta attraversando un periodo difficile al Manchester United dopo il trasferimento avvenuto nell'estate 2023 per 70 milioni di euro più 10 di bonus.

Proprio le difficoltà incontrate dal giovane centravanti in Premier League starebbero spingendo i Red Devils a considerare una cessione temporanea del giocatore. Il club inglese sarebbe orientato a cedere Hojlund in prestito per permettergli di ritrovare fiducia e continuità, con l'obiettivo di rivalutarne il futuro successivamente, valutando sia una possibile cessione definitiva sia un suo reintegro nella rosa con un bagaglio di esperienza maggiore.

La Juventus è alla finestra e spera di convincere il Manchester United a cedere il calciatore già nei primi dieci giorni di giugno. L'intenzione dei bianconeri sarebbe quella di ottenere un prestito che possa essere esteso anche alla stagione successiva, strategia simile a quella che la società sta cercando di applicare con Kolo Muani del Paris Saint-Germain.

La concorrenza per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante danese non manca: secondo quanto riportato da Tuttosport, anche il Napoli avrebbe manifestato interesse, insieme ad alcuni club della Premier League inglese.

Sezione: Serie A / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 10:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print