Il campo e le ultime amichevoli indicano che la Pro Gorizia è pronta per l'esordio ufficiale in Coppa Italia d’Eccellenza, in programma mercoledì sera, dopo aver osservato il turno di riposo sabato. Inoltre, arrivano buone notizie dal mercato per mister Luigino Sandrin e per i tifosi biancoazzurri.

Il direttore sportivo Damiano Gobbo ha recentemente perfezionato gli acquisti di Marco Disnan, prelevato dal Sistiana Sesljan, e di Tommaso Paravano, proveniente dalla Pro Cervignano Muscoli. Classe 1997, Disnan è un centrocampista esperto che sarà sicuramente utile alla Pro Gorizia in un reparto caratterizzato da tanti nuovi innesti e da un'età media decisamente giovane. Oltre ai campionati disputati con i delfini di Sistiana, Disnan vanta un passato importante con Chions, Vesna e San Luigi. Un elemento che Sandrin conosce molto bene e stima, e che potrà inserirsi facilmente negli schemi della Pro Gorizia.

Ci vorrà probabilmente un po' più di tempo per Paravano, attaccante ex Sevegliano Fauglis, Gonars e, appunto, Pro Cervignano Muscoli. Questo soprattutto perché il giocatore è ancora alle prese con il recupero da un infortunio e ha iniziato a lavorare per poter essere a disposizione dello staff tecnico biancoazzurro il prima possibile. Disnan e Paravano potrebbero non essere gli ultimi acquisti di questa estate così ricca di cambiamenti per la Pro Gorizia, visto che il ds Gobbo sta continuando a scandagliare il mercato per consegnare a Sandrin una rosa decisamente competitiva.

Nel frattempo, il tecnico ha ultimato gli ultimi esperimenti nell’amichevole vinta di misura per 4-3 sul Costalunga, disputata l'altra sera allo stadio “Bearzot”. La gara ha avuto un andamento altalenante, complici i tanti cambi e gli esperimenti effettuati dalla Pro Gorizia. Il vantaggio iniziale è stato segnato da Pierre Alexander Pluchino, ma il Costalunga è riuscito a pareggiare e raddoppiare. Nella ripresa, Eduart Bibaj, un’autorete e Alessandro Zavan hanno ristabilito le distanze e regalato l’ennesima vittoria estiva ai biancoazzurri goriziani.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 12:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print