Si era unito all'Acireale ma lo scorso 8 Agosto ha lasciato il club siciliano e, da ieri, è un nuovo calciatore del Massafra, club di Eccellenza pugliese: parliamo di Danilo Ventola, attaccante nato a Brindisi l'11 Settembre 2000.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Bari, si è trasferito all'Ascoli, dove ha giocato per la squadra Under 17 e Under 19. Successivamente, è stato notato dal Genoa, con cui ha partecipato al torneo di Viareggio, segnando due gol.

Nell'estate del 2019, Ventola si è trasferito al Rimini, dove ha continuato a giocare e segnare. Nel luglio 2020, l'Ascoli lo ha prestato all'Imolese, in Serie C, e successivamente alla Turris, sempre in Serie C. Nell'estate 2021, si è trasferito al Francavilla, ancora in Serie C.

Nonostante la sua giovane età, Ventola ha già collezionato oltre 100 presenze nel campionato di Serie C. Ventola è un classico attaccante di peso, alto un metro e ottantacinque centimetri. Ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile del Bari, dove è rimasto fino ai 16 anni. Successivamente, si è trasferito all'Ascoli, dove ha giocato per la squadra Under 17 e Under 19.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print