La Reggina si prepara ad affrontare il Licata con l'obiettivo di tornare alla vittoria e rilanciare le proprie ambizioni di vertice. Mister Rosario Pergolizzi ha presentato la sfida, tracciando un quadro della situazione della squadra e delle sue intenzioni.

Condizioni della squadra e scelte tattiche

"La squadra ha ripreso gli allenamenti con grande entusiasmo dopo la gara di mercoledì - ha dichiarato Pergolizzi -. Stiamo lavorando sodo per preparare al meglio questa partita. Giuliodori è ancora in dubbio, mentre abbiamo recuperato il capitano. Purtroppo, non avremo a disposizione Racine Ba squalificato. Per quanto riguarda la formazione, stiamo valutando l'ipotesi di schierare il tridente fin dall'inizio. Vogliamo essere propositivi e cercare di fare la partita".

L'allenatore amaranto ha poi analizzato le caratteristiche del Licata: "Affrontiamo una squadra ben organizzata e con delle individualità importanti. Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli e a imporre il nostro gioco. Giocare in casa davanti al nostro pubblico è sempre una grande motivazione. Vogliamo regalare ai nostri tifosi una vittoria".

Gli obiettivi stagionali

Pergolizzi ha ribadito le ambizioni della Reggina: "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le prime della classe. Dobbiamo tornare a correre e a lottare su ogni pallone. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo dimostrarle sul campo".

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print