Non riesce al San Giovanni Valdarno ribaltare il 2-1 patito sette giorni fa a Terracina e, non andando oltre il 2-2 nella partita di ritorno fra le mura amiche del "Virgilio Fedini", deve abbandonare il sogno di giocarsi l'accesso alle serie D nella finale con il Correggio, alla quale accede la squadra laziale, per un brusco risveglio.

La partita ha vissuto i sussulti principali nel primo tempo, con il Terracina che per ben due volte è andato in vantaggio grazie a un Morelli in grande spolvero, mentre gli azzurri hanno segnato l'1-1 con Sorbini e il 2-2 con De Gori, prima di un secondo tempo nel quale l'undici ospite è stato costantemente dietro la linea della palla chiuso nella propria metà campo, senza che però mai gli avanti azzurri siano riusciti davvero a  graffiare.

La squadra di Coppi ha comunque di che recriminare su due episodi che  di certo hanno influito sull'andamento della partita: sullo 0-0 un grosso, per non dire evidente, fallo di mano all'interno dell'area del Terracina non è stato sanzionato con un calcio di rigore e molti sono i dubbi sul primo gol di Morelli, forse viziato da un fuorigioco. Comunque è andata così, bisogna accettare il risultato del campo e l'applauso che i tifosi azzurri hanno tributato alla fine ai giocatori a fine partita è stato uno dei momento più belli.

Nei prossimi giorni, una volta metabolizzato il risultato di oggi, si inizierà a pianificare il futuro: la società ha preannunciato domanda di ripescaggio anche se, visti i criteri, sarà molto difficile, poi si attende di conoscere quelle che sono le intenzioni della dirigenza per la stagione 2013-2014.

 

SAN GIOVANNI VALDARNO-TERRACINA 2-2

SAN GIOVANNI VALDARNO: Berti, Benucci, Frijio, Simoni (28′ st Caldarelli) D.Bega, Sorbini, Sala (20′ st Mugelli) Fettolini, De Gori, Missaglia, Menichini. A disp: Maccioni, Petriccione, Travaglini, Pierazzi, A.Bega. All. Coppi
TERRACINA: Porcaro, Bernesi, Serapiglia, Vitale, Di Franco, Altobelli, Schiavon, Festa, Morelli, Marzullo (46′ st Mucciarelli) Langiotti (39′ st Borelli) A disp: Borsa, La Vecchia, D’Andrea, Minieri, La Cava. All. Cucciari
ARBITRO: Milardi di Torino
RETI: 20′ pt Morelli (T), 29′ pt Sorbini (S), 31′ pt Morelli (T), 40′ pt De Gori (S)
NOTE: Ammoniti: Benucci (S)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 giugno 2013 alle 19:00 / Fonte: valdarno post
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print