Compirà vent'anni il prossimo 27 dicembre. Arriva dal Senegal e, in particolare, da Mbacké, dove è nato, mentre in Italia è approdato nell'ottobre di un anno fa. Si chiama Serigne Mbaye. Ed è l'ultima novità in casa Dolomiti Bellunesi: il gigante buono sarà uno dei portieri in rosa, insieme a Lazar e al giovane Mares.

Quasi due metri - Gigante? Sì, Mbaye lo è a tutti gli effetti, se è vero che sfiora i 2 metri d'altezza: con i suoi 198 centimetri, non è passato inosservato nel giorno del raduno. E ha subito iniziato a lavorare sotto la guida del preparatore dei portieri, Gabriele Benetti: «Ho scelto questa società - afferma l'estremo difensore - perché mi piace l'ambiente e so che qui posso crescere. Sono in un ottimo club e in una squadra molto ben organizzata».

Simpatico - Serigne è il classico portiere moderno: «Ritengo di essere abile con i piedi e, a questo proposito, mi ispiro allo stile del tedesco Marc-André ter Stegen. In campo sono piuttosto rigoroso: mi piace parlare con i compagni di reparto e aiutarli. Al di fuori del rettangolo di gioco? Penso di essere un ragazzo simpatico: amo scherzare e ridere insieme agli amici».

Scuole calcio - Per Mbaye è la prima esperienza nel vecchio continente: «Da piccolo ho sempre giocato nelle Scuole calcio in Senegal. Poi i miei genitori hanno deciso di portarmi in Italia affinché potessi migliorare e crescere ulteriormente nel mondo dello sport». Quello dolomitico potrebbe essere il trampolino di lancio ideale: «Mi metto a completa disposizione. Spero di vincere il campionato con la mia nuova squadra e, soprattutto, di aiutare i miei compagni». Nel frattempo, oggi (martedì 23) il gruppo si è trasferito a Rasai per le prime sedute della preparazione, agli ordini di mister Nicola Zanini e del resto dello staff tecnico. 

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 12:10
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print