L'Unione Calcio fa tappa ad Alberobello per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2024 - 2025 con chiaro obiettivo vittoria dopo il pareggio interno col risultato di 2-2 contro il Novoli per i ragazzi di mister Monopoli. Nota positiva sicuramente il consueto carattere che ha portato gli azzurri a recuperare nel finale di match il doppio svantaggio.

Per gli azzurri il match ad Alberobello rappresenta una ghiotta occasione per fare punti e scalare la classifica. La partita può apparire dall’esito scontato dato che i padroni di casa sono all'ultimo posto in classifica, con soli tre punti conquistati in quattordici giornate, senza mai esser riusciti a vincere finora. La gara del "Scianni-Ruggieri" però non deve essere  presa con superficialità dato che gli azzurri hanno una tendenza che gli ha visti perdere dei punti che sembravano alla portata, come il pareggio esterno di Ginosa o i numerosi pareggi casalinghi dopo partite dominate sotto il piano del gioco.

La voglia di vittoria del gruppo è tanta e lo dimostrano le parole di Ndiaga Ngom, centrocampista che sta impressionando in questa prima parte di stagione: "La squadra sta bene, ci alleniamo tutti giorni bene per essere pronti ogni partita. Per domenica invece sarà un match duro, come tutti gli altri, da non sottovalutare per niente".

Arbitro del match il sig. Giuseppe Pellecchia, della sezione di Bari, coadiuvato dai sigg. Alberto Loconte, anch'egli della sezione di Bari, e Dario Gagliardi, della sezione di Molfetta.

L’Unione Calcio comunica, inoltre, la risoluzione del contratto con il difensore spagnolo Adrian Alberto Luiz a cui va un ringraziamento per l’apporto sin qui dimostrato e i migliori auguri per il prosieguo della carriera e il tesseramento del giovane difensore Michele Tortosa (‘06).

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 14:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print