L'allenatore della Triestina, Pep Clotet, ha tenuto una conferenza stampa in vista della delicata sfida contro il Salò, tracciando un quadro chiaro e deciso della situazione della squadra.

Unità e determinazione "L'episodio dell'ultima partita è alle spalle, ora dobbiamo guardare avanti", ha affermato Clotet. "La squadra ha capito la gravità della situazione e sta lavorando con grande intensità. È una lotta per la sopravvivenza e dobbiamo dare il massimo in ogni partita".

L'allenatore spagnolo ha sottolineato l'importanza dell'unità di gruppo: "La squadra è più unita che mai. Tutti sono consapevoli del momento difficile e sono pronti a fare qualsiasi sacrificio per raggiungere la salvezza".

Un calendario impegnativo Clotet ha evidenziato la difficoltà del calendario che attende la Triestina: "Abbiamo un calendario molto impegnativo, ma dobbiamo affrontarlo con la giusta mentalità. Ogni partita sarà una battaglia e dovremo essere pronti a lottare su ogni pallone".

Il mercato di gennaio L'allenatore ha sottolineato l'importanza del mercato di gennaio: "A gennaio la società dovrà fare dei fatti importanti. Ho già preparato un'analisi dettagliata della situazione e ho trasmesso le mie richieste alla società. Abbiamo bisogno di rinforzare la squadra per poter competere al meglio in questa categoria".

Il ruolo dei giovani Clotet ha parlato anche del settore giovanile: "Seguo con attenzione la Primavera e ho grande fiducia nei nostri giovani. Alcuni di loro potrebbero avere l'opportunità di allenarsi con la prima squadra e di dare il loro contributo".

Le condizioni della rosa L'infermeria non sorride alla Triestina, con diversi giocatori alle prese con piccoli infortuni. "Abbiamo qualche problema fisico, ma non vogliamo usarlo come scusa. Anzi, questa situazione deve essere uno stimolo in più per dare il massimo", ha affermato Clotet.

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print