Il Cast Brescia vince gara 1 della fase nazionale di Coppa Italia contro l’Alba Calcio, ma la vittoria è stata conquistata solo dopo una partita molto sofferta. Il primo tempo è terminato senza reti, ma nella ripresa al 61' il piemontese Barrenechea ha segnato il gol del vantaggio. Nonostante il gol subito, il Cast Brescia non si è mai arreso e, a un minuto dal termine dei minuti regolamentari, Gritti ha pareggiato il punteggio. Questo gol ha rappresentato un duro colpo per l'Alba Calcio che si è vista sfuggire la vittoria all'ultimo minuto.

Il Cast Brescia, invece, ha preso nuova energia dalla rete di Gritti e ha trovato il gol della vittoria in quattro minuti grazie a Zanelli. Una rimonta incredibile che ha permesso ai biancoblù di superare il primo ostacolo nella competizione. Ora, il Cast Brescia si prepara ad affrontare in trasferta gli campioni regionali liguri dell’Imperia il 1 marzo.

La vittoria del Cast Brescia non è stata facile, ma dimostra la grande determinazione e la capacità di non arrendersi mai della squadra. L'Alba Calcio, d'altra parte, ha giocato una buona partita, ma ha subito la rimonta degli avversari a pochi minuti dalla fine. Questo è il calcio, una disciplina dove ogni partita è piena di sorprese e imprevisti. La Coppa Italia è una competizione emozionante e tutti i team daranno il massimo per conquistare il trofeo. Il Cast Brescia ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo e dovrà continuare a giocare al massimo delle proprie capacità per raggiungere il traguardo.

Il tabellino

Cast Brescia - Alba Calcio 2-1

Cast Brescia: Chini, Otabie, Gritti, Giosa, Ardesi (73’ Berardo), Maspero (76’ Tognassi), Meini (59’ Zanelli), Peli, Mattei, Giangaspero (67’ Tanghetti), Vigni (59’ Diogo). A Disposizione: Serio, Contratti, Arici, Zanini. Allenatore: Quaresmini.

Alba Calcio: Bergonzi, D’Ippolito, Dell’Anno (89’ Ciccone), Cena, Esposito, Dieye, Delpiano (73’ Peirano), Della Valle, Nanis (67’ Shtjefni), Barrenechea (91’ Coppola), Guienne (82’ Arkaxhiu). A Disposizione: Costamagna, Bacco, Sardo, Manissero. Allenatore: Telesca.

Arbitro: Comito Di Messina.

Assistenti: Massa Di Carbonia; Moroso Di Sassari.

Reti: 89’ Gritti, 93’ Zanelli - 61’ Barrenechea.

Ammoniti: Gritti, Meini, Serio, Zanelli, Tanghetti - D’Ippolito, Nanis.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 21:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print