Una domenica da incorniciare per la Varesina che, davanti al proprio pubblico, ha travolto il Crema con un netto 5-2, salendo così al primo posto in classifica. Protagonista assoluto della giornata è stato il bomber Bertoli, autore di una tripletta che lo conferma come uno dei migliori attaccanti del campionato.

Un primo tempo a senso unico - Sin dai primi minuti è stata evidente la superiorità delle Fenici. Una squadra compatta e ben organizzata, che ha trovato la via del gol già al 5' con la precisa incornata di Cosentino su cross di Miconi. Il raddoppio è arrivato al 10' grazie a Bertoli, abile a sfruttare un'incertezza difensiva avversaria. Il tris è stato messo a segno al 18' da Gasparri, con una conclusione precisa e imparabile. Il Crema, nonostante le difficoltà, ha cercato di reagire e al 27' ha accorciato le distanze con Akammadu. Ma la reazione degli ospiti è durata poco, perché al 31' Bertoli ha siglato la sua doppietta personale, portando il punteggio sul 4-1.

Secondo tempo: la festa continua - Nella ripresa la Varesina ha gestito il vantaggio, senza correre grossi rischi. Al 52' è arrivato il gol del definitivo 5-2, ancora una volta con Bertoli, che ha completato la sua tripletta. Gli ospiti hanno provato a riaprire la partita, ma la difesa delle Fenici si è dimostrata attenta e concentrata.

Una vittoria che vale doppio - Oltre a conquistare tre punti fondamentali, la Varesina ha dimostrato di essere una squadra ambiziosa e determinata. La vittoria contro il Crema è un segnale importante per il proseguo del campionato. Le Fenici si confermano come una delle squadre più in forma del girone e puntano con decisione alla promozione.

IL TABELLINO
VARESINA – CREMA 5-2 (4-1)
Varesina: Chironi, Miconi, Cosentino (74’ Coghetto), Mapelli, Siciliano (46’ Giorgi); Gianola, Guidetti (70’ Rosa); Mazia (62’ Gozzo), Guri, Gasparri; Bertoli (62’ Ghioldi). A disposizione: Macchi, Bobbo, Sassi, Cagia. Allenatore: Spilli
Crema: Aceti, Davighi (60’ Arpini), Bernardini (46’ Longo), Zanoni, Greco (60’ Bignami) , Guarino, Pallaro (60’ Abbà), Alboni, Akammadu (78’ Musaj), Bigotto, Pavesi. A disposizione: Severgnini, Vailati, Tenca, Damiano. Allenatore: Vullo
Arbitro: Bruno Spina di Barletta (Pisu/Mascia)
Marcatori: pt: 5′ Cosentino (V), 10′ Bertoli (V), 18′ Gasparri (V), 27′ Akammadu (C), 31′ Bertoli (V); st: 10’ Bertoli (V), 15′ rig. Akammadu (C)
Note – Cielo sereno, sole e temperatura gradevole. Campo in perfette condizioni. Circa 400 spettatori. Ammoniti: Cosentino (V), Musaj (C). Angoli: 5-4. Recupero: 1’+6’

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print