Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Marco Coppa sulla panchina del Licata. L'ex allenatore dell'Akragas ha esordito con una sconfitta per 1-0 sul campo del Siracusa, in una partita che ha messo in luce le difficoltà della squadra siciliana di fronte ad un avversario strutturato e ben organizzato.

Un avvio equilibrato

Il match al De Simone è iniziato con ritmi alti, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Siracusa, spinto dal calore del proprio pubblico, ha provato a prendere in mano le redini del match fin dalle prime battute, cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti. Il Licata, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede.

Il gol di Candiano sblocca il match

Al 25' è arrivato il gol che ha sbloccato il risultato. Candiano, con una precisa conclusione, ha portato in vantaggio i padroni di casa, sfruttando un'indecisione della difesa licatese.

La reazione del Licata

Nonostante lo svantaggio, il Licata non si è arreso e ha continuato a lottare fino all'ultimo minuto. I gialloblù hanno cercato di trovare il pareggio con azioni offensive ben costruite, ma la difesa del Siracusa si è dimostrata attenta e concentrata.

Un muro granitico

Nella ripresa il Licata ha alzato il baricentro del gioco, cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria. I padroni di casa, però, hanno retto bene all'urto e hanno chiuso gli spazi, rendendo difficile la vita agli attaccanti ospiti.

Un esordio difficile per Coppa

Per Marco Coppa è stato un esordio difficile. L'allenatore licatese ha provato a dare alla squadra un'impronta positiva, ma le difficoltà incontrate oggi sono state tante. Il Siracusa si è dimostrato una squadra ben organizzata e difficile da affrontare.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print