La Vigor Lamezia espugna il campo della Paolana con un convincente 2-0 firmato dalla doppietta del bomber Padin, al termine di una prestazione autoritaria che ha visto i biancoverdi dominare in lungo e in largo.

La prima frazione vede gli ospiti prendere subito in mano le redini del gioco. Al 7' è Curcio a provare la conclusione dalla distanza, ma la mira è imprecisa. La Paolana fatica a contenere le iniziative lametine e al 21' rischia grosso su una girata di Spanö, troppo debole però per impensierire Como.

La pressione della Vigor sale col passare dei minuti: alla mezz'ora Volpe ci prova al volo da fuori area costringendo Como ad un intervento non proprio accademico. La reazione dei padroni di casa è affidata al tentativo dalla distanza di Sposato al 35', che sorvola la traversa. Un minuto dopo è De Fazio a cercare la conclusione da lontano, ma anche in questo caso la mira è leggermente alta.

Il vantaggio ospite arriva al 41': la retroguardia biancoazzurra pasticcia in disimpegno, Padin ne approfitta e, entrato in area, fulmina Como con una conclusione potente. Nel finale di tempo la Paolana sfiora il pari con Mazzotta che, superato Ianni, non riesce a inquadrare lo specchio da posizione defilata.

La ripresa si apre con gli ospiti ancora protagonisti: al 4' cross di Volpe per Padin che da ottima posizione non trova la porta. Al 10' ci prova Curcio su punizione ma Como respinge coi pugni. Il raddoppio è nell'aria e arriva all'11': splendida azione personale di Spanò che salta due avversari e serve Padin, il quale tutto solo in area non perdona e di piatto destro infila nell'angolino la sua doppietta personale.

La Vigor sfiora più volte il tris: al 15' con Spanò dal limite e alla mezz'ora con Rodriguez che spreca clamorosamente un rigore in movimento. L'unico sussulto della Paolana arriva al 27' quando serve un super intervento di Iannì per negare la rete a Vitale dopo un batti e ribatti in area. Nel finale c'è tempo per un colpo di testa centrale dello stesso Vitale su punizione, controllato agevolmente da Iannì.

Una vittoria meritata per la formazione di mister Fanello che conferma l'ottimo momento di forma, mentre per la Paolana una serata da dimenticare, con zero tiri in porta e zero corner conquistati.

tabellino

Paolana - Vigor Lamezia 0-2

Paolana: Como, Miceli (48'st Mannarino), Ficara, Mazzotta, Stefano (06), Calomino, Vitale, Sposato (13'st Semaforico F), Crucitti (06)(13'st Martello (05)), Angotti, Sant'Angelo (41'st Signorelli (05)). A disp.: Rende (06), Novello (07), Signorelli (05), Messina (05), Semaforico M (05), Delia (07). All.: Longo

Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli (06)(13'pt Volpe (07)), De Fazio, Rodriguez, Ruano, Scalon, Silvagni (05), Curcio, Padin (32'st Catania), Condemi (26'st Azzinnaro), Spanö (25'st Trentinella). A disp.: Sicilia (05), Costanzo (06), De Nisi, Egyr (05), Amendola, Bernardi. All.: Fanello

Arbitro: Simone Biondo di Reggio Calabria
Assistenti: Andrea Azzarà di Reggio Calabria e Daniele Milone di Taurianova

Reti: 41'pt e 11'st Padin
Note: Ammoniti Angotti, Vitale, Calomino, Volpe. Angoli: 0-2. Recupero: 0'pt, 5'st

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 00:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print