Il Prato continua a lavorare per rafforzare la rosa in vista dei prossimi impegni. La società toscana ha ufficializzato l'acquisto di Roberto Scarafoni, un giovane centrocampista classe 2005 che arriva dall'Albenga.

Scarafoni è un giocatore versatile, in grado di agire sia da mezzala destra che da mezzala sinistra. La sua duttilità tattica lo rende un profilo molto interessante per mister Mariotti, che potrà così disporre di un elemento in più per variare il modulo e le proprie scelte in fase di impostazione della squadra.

Nonostante la giovane età, Scarafoni ha già maturato una buona esperienza nei campionati dilettantistici. Dopo aver esordito nel Ladispoli nella stagione 2022/2023, il giovane centrocampista è passato al Sarrabus Ogliastra, dove ha collezionato 24 presenze nella scorsa stagione. Quest'anno, ha iniziato la stagione all'Albenga, prima di rescindere il contratto a causa delle note vicende societarie.

Un aspetto che ha sicuramente facilitato il trasferimento di Scarafoni a Prato è il rapporto con l'allenatore Marco Mariotti. I due si conoscono già dai tempi dell'Albenga, dove hanno lavorato insieme per un breve periodo all'inizio di questa stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 19:39
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print