Il Martina ha ufficializzato un nuovo importante innesto per la stagione 2024-2025, assicurandosi le prestazioni del promettente Giuseppe Basile. Il calciatore, nato nel 2005, rappresenta un investimento significativo della società biancazzurra sul futuro.

Basile arriva alla corte di mister Pizzulli dopo aver disputato la prima parte della stagione corrente nelle file dell'Arboris Belli, in Eccellenza, dove ha potuto maturare preziosa esperienza nel calcio senior nonostante la giovane età. Il suo percorso calcistico include anche un'esperienza formativa con la maglia della Polimnia, società che ha contribuito alla sua crescita tecnica e tattica.

Il curriculum del giovane calciatore è già impreziosito da un riconoscimento di prestigio a livello giovanile: nella stagione 2022-2023 ha meritato la convocazione nella Rappresentativa Regionale Under 19, testimonianza delle sue qualità tecniche e del potenziale espresso nelle categorie giovanili pugliesi.

Tra le caratteristiche distintive del nuovo acquisto spicca la notevole struttura fisica, dote che potrebbe rivelarsi preziosa negli schemi tattici dell'allenatore Pizzulli. Le sue qualità atletiche, unite alla naturale freschezza dovuta alla giovane età, potrebbero garantire nuove soluzioni al tecnico del Martina, arricchendo le opzioni a disposizione della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 17:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print